venerdì 17 giugno 2011

NEW BOMB TURKS - !!destroy-oh-boy!!

Eccolo qui un bel disco marcio il giusto.
I New Bomb Turks fanno rock n’roll grezzo, che puzza di benzina 88 ottani, birra rancida e chain-smoking.
Chi frequenta questo blog in cerca di nuove sonorità questa volta rimarrà deluso. Infatti in questo disco non c’è nulla di nuovo: lo avete già sentito tante volte, ma come per tutte le band punk sono le sfumature a fare la differenza. Il pelo nell’uovo è proprio il riappropriarsi della matrice e dell’attitudine del rock.
Il sound è in parte debitore degli X (quelli del live at the whiskey a go go), ma innestati su un disco dei Germs: un buon esempio sono Tattoed Apathetic Boys, Runnin’ on go, Mr. Suit e la super mitica I want my baby…dead!
Me li vedo a suonare mentre un cowboy improvvisato cerca di domare il toro meccanico, sbronzo duro…in sostanza per questi ragazzi l’importante è l’accelleratore, il drive in, una tipa che attacca al volante la gomma da masticare prima di attaccarsi a te. Con ironia ovviamente, questo è un prodotto di classe.
Io li trovo comunque fantastici, soprattutto per il lunedì sera tornando a casa dal lavoro, col volume a manetta, cicca in bocca e finestrino aperto. Uno si deve sfogare, eh.
Buon fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento